Martedì pomeriggio (ore 16.15) per il Pisa scatta l’operazione Modena. Dopo due giorni e mezzo di riposo in seguito alla trasferta di Palermo, in virtù della sfida con gli emiliani in programma di domenica, la squadra di Luca D’Angelo si ritroverà presso i campi sportivi di San Piero a Grado per la prima seduta settimanale che come ormai avvenuto anche in passata si terrà a porte aperte e dunque i tifosi potranno assistere.

I dubbi maggiori riguardano ovviamente le condizioni di Nicolas e Barba usciti anticipatamente nel corso della sfida del “Renzo Barbera” a causa di problemi muscolari. Non trapela una forte preoccupazione ma ovviamente serve cautela e nessuno sarà rischiato se non al 100%.

A prescindere da questo comunque contro i canarini è probabile aspettarsi qualche novità dopo la grande continuità delle prime gare con D’Angelo in panchina: 9 elementi sono sempre stati gli stessi ed a Palermo l’undici iniziale era lo stesso della sfida contro il Parma.

Esteves appare in crescita e potrebbe candidarsi per una maglia da titolare ed anche a centrocampo sono probabili alcune novità: potrebbe esserci un turno di riposo per Nagy. In avanti lanciatissimo Tramoni che dopo il grande impatto a Palermo ha confermato una notevole crescita e può partire dall’inizio.

Grande attenzione dovrà essere posta sulle palle inattive: il Pisa deve migliorare in fase offensiva ma attenzione al Modena micidiale su questa specialità nell’ultima sfida contro il Como.

Fonte