Nona giornata del campionato di Serie B, allo Stadio “Renzo Barbera” il Pisa affronta il Palermo in una sfida che manca da quasi 30 anni. Neroazzurri terz’ultimi in classifica, senza Masucci oltre al lungodegente Caracciolo, reduci da due risultati utili consecutivi (Perugia e Parma, 4 punti) coincisi con il ritorno in panchina d Luca D’Angelo. Rosanero, senza l’infortunato Sala, che sono avanti di un punto e di una posizione rispetto al Pisa, sono reduci da ben 3 sconfitte consecutive, l’ultima un netto 3-0 a Terni: per il tecnico Corini – subentrato nel pre-campionato a Baldini – una sfida cruciale anche in ottica futura. 17 mila spettatori presenti, ben 500 i pisani arrivati in Sicilia.

A breve le formazioni ufficiali (premere F5).

Le probabili formazioni.

Palermo (433) Pigliacelli; Buttaro, Marconi, Nedelcearu, Mateju; Broh, Gomes, Segre; Elia, Brunori, Di Mariano. A disposizione: Massolo; Lancini, Bettella, Devatak, Damiani, Soleri, Vido, Stulac, Saric, Floriano, Valente, Accardi. All. Corini.

Pisa (4321) Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Ionita, Sibilli; Gliozzi. A disposizione: Livieri; Esteves, Rus, Hermannsson, Jureskin, De Vitis, Piccinini, Mastinu, M. Tramoni, Morutan, Masucci, Torregrossa. All. D’Angelo.

Arbitro: Feliciani di Teramo (Pagnotta-Ricci – IV° Gemelli – VAR: Dionisi – AVAR: Lombardo)

Fonte