Il Pisa gioisce per la prima vittoria in campionato arrivata al “Renato Curi” di Perugia, un successo che permette ai neroazzurri di scavalcare proprio gli umbri ed il Como. Adesso i lombardi rimangono gli unici che non hanno ancora conquistato vittorie. Come spesso avviene in Serie B regna l’equilibrio: in un punto sono raccolte le prime 4 in classifica, in 3 punti dal primo al settimo posto. Appena 3 lunghezze tra il Cosenza ottavo e le squadre appena fuori dai playout. Gli scenari dunque possono cambiare velocemente.

L’andamento generale è più o meno in linea con lo scorso anno: non c’è il Pisa che volava ad inizio stagione ma al secondo posto c’era la Cremonese con 15 punti, la quint’ultima squadra era a quota 6 mentre quest’anno (il Palermo) è a 7.

Oltre al Pisa vittoria fondamentale del Modena che era reduce da 3 sconfitte consecutive e batte la capolista Reggina. In compagnia dei calabresi ci sono Bari e Brescia con i galletti che proprio nell’ultimo turno hanno stravinto 6-2 contro i lombardi agganciandoli. Vittoria e stessi punti dopo la sfida del “Tardini” per Parme e Frosinone con i ducali prossimi avversari dei neroazzurri all’Arena vittoriosi sui ciociari. Tonfo clamoroso del Cagliari che perde 4-1 in casa contro il Venezia (nella foto), successo prezioso della Ternana sul campo del Cittadella. Blitz pesantissimo del SudTirol che sbanca Palermo, il Genoa vince a Ferrara contro la Spal. Nell’anticipo il Cosenza batte il Como: la squadra dell’ex DS del Pisa Roberto Gemmi era partita bene anche lo scorso anno (aveva 10 punti dopo 7 giornate). Nel posticipo invece Fabio Cannavaro all’esordio sulla panchina del Benevento pareggia in rimonta in casa contro l’Ascoli è l’unico pareggio della 7^ giornata in cui si sono registrate ben 5 vittorie fuori casa.

Fonte