Il Pisa pareggia per 1-1 a Venezia, Gliozzi risponde a Novakovich, ma resta ultima in classifica e sul piano del gioco non dà la sensazione di aver svoltato. Squadra in difficoltà in difesa e priva di idee di gioco. I nerazzurri, soprattutto nella ripresa, rischiano grosso su tante palle inattive contro una squadra che non se la passa troppo meglio. Apprezzabile la voglia di resistere dopo l’espulsione di Ionita ma nel complesso c’è poco da salvare. Decisivi Nicolas e Gliozzi: uno con le sue parate, l’altro con il suo primo gol in nerazzurro. Maran in sei partite ha conquistato 2 punti. Troppo poco rispetto alle attese della vigilia.

Nicolas 7: evita al Pisa l’ennesima sconfitta con due parate superlative nel secondo tempo. La prima su un colpo di testa di Ceccaroni, la seconda su un tiro ravvicinato di Pohjnpalo. Decisivo.
Calabresi 5,5: non riesce a spingere con continuità e va spesso in difficoltà su Ullmann ricorrendo anche a un fallo da giallo. Da un suo rinvio nasce il gol di Gliozzi ma nel complesso non convince.
Canestrelli 5: lascia troppo spazio a Novakovich, che poi è bravissimo a metterla all’incrocio, in occasione del gol. In difficoltà anche nel gioco aereo anche perché gli attaccanti veneti hanno maggiore fisicità.
Barba 6: soffre anche lui sui calci piazzati ma almeno ci mette rabbia ed un pizzico di esperienza. Entra anche deciso, forse pure troppo, come in occasione del giallo rimediato verso la fine del primo tempo. Bravo nel finale quando riesce a tener botta con la squadra in dieci.
Beruatto 5:la sua partita inizia con un errore su Candela che porta al palo di Fiordilino. Ci prova con un tiro al volo ma fa il solletico a Maenpaa. Lotta, ma anche stavolta non convince in fase di spinta e non ha il passo giusto visto che spesso e volentieri gli avversari lo prendono d’infilata.
Ionita 4,5: ingenuo a prendere due gialli così nel giro di pochi minuti lasciando la squadra in dieci nel finale. Chiude nel peggiore dei modi una gara con pochi acuti.
Nagy 5,5: torna titolare ma il gioco raramente passa dai suoi piedi. Solo uno spunto sulla destra in avvio e poco altro. Anche lui non sembra al meglio della condizione e non riesce a dare il filtro che serve alla squadra.
Marin 5,5: Perde troppi palloni e soprattutto nella ripresa soffre l’aggressività degli avversari. Prova a metterci un po’ di agonismo, ammonito anche lui, ma non basta. ( 32′ st Mastinu Sv).
M.Tramoni 5,5: gli manca qualcosa quando arriva vicino all’area di rigore. Sia al tiro che nell’ultimo passaggio. . Fa ammonire Wisniewski nel primo tempo ma nel complesso non incide. Corre ma non riesce a metterci quella qualità che è nelle sue corde ( 40′ st Toure Sv)
Gliozzi 7: riesce a capitalizzare al meglio il lancio dalle retrovie di Calabresi segnando un gol bello quanto importante. Ottima la protezione della palla su Ceccaroni e il diagonale con cui non dà scampo al portiere avversario. Si muove da centravanti vero e prima di uscire aiuta anche la squadra in fase di non possesso ( 40′ st Cissé Sv).
Sibilli 5: nel primo tempo ci prova di testa e con un sinistro che finiscono alti. Poi esce gradualmente dalla partita senza lasciare grosse tracce. (32′ st Piccinini Sv)

Fonte