Federico Barba salvo clamorosi colpi di scena vestirà la maglia del Pisa. I dirigenti neroazzurri hanno respinto l’assalto del Cagliari e definito l’operazione con il Benevento tramite la carta Maxime Leverbe: il difensore francese girato in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria finirà proprio in Campania con i blucerchiati che però, prima di dare il via alle operazione, si sono cautelati con Bruno Amione dal Verona (lo scorso anno era alla Reggina). Quest’ultimo accordo ha dato il via al domino dei trasferimenti.

Leverbe non ha giocato neanche un minuto in partite ufficiali con la Samp e Rolando Maran – che lo aveva avuto a Cagliari (zero presenze) – già inizialmente aveva espresso la volontà di un centrale difensivo più marcatore che d’impostazione. Ecco così la decisione di imbastire questo tipo di operazione.

Barba – che proprio oggi compie 29 anni – è cresciuto nel settore giovanile della Roma prima di iniziare la sua esperienza in Toscana: Grosseto ed Empoli hanno preceduto la sua prima – brevissima – esperienza all’estero allo Stoccarda, poi il ritorno in azzurro. Una stagione allo Sporting Gijon poi il ritorno in Italia al Chievo Verona (30 presenze in A ma l’allenatore non era Maran), di nuovo in Spagna al Real Vallodid poi a gennaio 2020 l’approdo al Benevento con 82 presenze (3 da titolare in questa stagione) con 4 gol (3 nello scorso campionato).

Fonte