Il Pisa torna all’Arena Garibaldi dove questa sera, ore 18.00, riceve il Como. Dopo 2 punti in 3 gare i neroazzurri sono a caccia di un successo che sarebbe prezioso per la classifica e per il morale. La formazione guidata da Luca D’Angelo occupa il quinto posto in compagnia del Benevento con 60 punti ma può recuperare terreno sulle formazioni che la precedono: sicuramente complesso ambire al secondo posto ma la Serie B ha dimostrato che niente è impossibile. Inoltre c’è il miglior piazzamento possibile nei playoff da raggiungere. Di fronte i lariani che hanno condotto un ottimo campionato da neo promossi: salvi con largo anticipo e senza più obiettivi concreti con 44 punti al tredicesimo posto ma vogliono ben figurare e dunque invertire la tendenza dopo due sconfitte consecutive. Arbitra Pezzuto della Sezione di Lecce.

QUI PISA – Nella conferenza stampa di sabato Luca D’Angelo non ha sciolto il dubbio legato a Nicolas. Il portiere brasiliano ha accusato qualche fastidio dopo l’infortunio di Perugia e tra i pali potrebbe esserci Livieri. La difesa tornerà quasi sicuramente a 4 con l’esclusione di Hermannsson a meno che l’islandese non faccia rifiatare Leverbe. Solito dubbio in mediana per il terzo posto in compagnia di Marin e Nagy, in ballottaggio Touré e Mastinu. Tridente con Benali alle spalle di Torregrossa e Puscas senza dimenticare l’opzione Lucca.

QUI COMO – 4 assenze molto pesanti: stagione finita in anticipo per il capocannoniere dei lombardi Cerri, ai box Scaglia, fuori per squalifica il difensore Solini ed il centrocampista Parigini. Out i lungodegenti Gatto e Chajia Gattuso conferma il 3412 delle ultime giornate con Ciciretti alle spalle di La Gumina e Gliozzi (8 gol a testa), ballottaggio Nardi-Arrigoni a centrocampo mentre invece sulle corsie esterni ci saranno Iovine e Ioannou. Al centro della difesa con Vignali e Cagnano favorito Bertoncini su Varnier. In porta Gori.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Touré; Benali; Torregrossa, Puscas. A disposizione: Nicolas; Berra, Hermannsson, De Vitis, Siega, Gucher, Mastinu, Marsura, Cohen, Sibilli, Masucci, Lucca. All. D’Angelo.

Como (3412) Gori; Vignali, Bertoncini, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Ciciretti; La Gumina, Gliozzi. A disposizione: Facchin, Zanotti; Varnier, Peli, Bovolon, Kabashi, Nardi, Blanco, Gabrielloni. All. Gattuso.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Longo-Vigile – IV° Pascarella – VAR: Marini – AVAR: Scatragli)

Fonte