La sfida tra Benevento e Pisa in programma sabato 2 aprile (ore 16.15) allo Stadio “Ciro Vigorito” e valida per la 32^ giornata del campionato di Serie B sarà diretta dall’Arbitro Antonio Di Martino di Teramo. Il direttore di gara sarà assistito da Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Christian Rossi di La Spezia. Il Quarto Ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR Federico Dionisi de L’Aquila. Assistente VAR Pasquale De Meo di Foggia.

Il fischietto abruzzese ritrova il Pisa dopo meno di due mesi: era stato designato per la sfida casalinga contro il Vicenza che i neroazzurri rimontarono – e quasi ribaltarono – da 0-2 a 2-2. Di Martino è ricordato soprattutto per aver diretto la finale d’andata dei playoff del giugno 2016 quando il Pisa di Gattuso vinse 4-2 contro il Foggia di De Zerbi. Sono ben 9 i precedenti complessivi con i neroazzurri: nello scorso campionato con lui pari esterni con Cosenza e Pordenone, due stagioni fa successi interni con Cittadella ed ancora Pordenone e pari fuori casa a Venezia. Più datato il successo di Ferrara con la Spal nel 2015 mentre il primo incrocio in assoluto fu nel 2014: sconfitta per 2-0 a Pistoia. Ben 10 i precedenti con il Benevento senza mezze misure: 7 vittorie e 3 sconfitte, con lui in casa per i sanniti 5 successi in altrettante partite di campionato, l’unico ko interno in Coppa Italia contro il Monza nell’estate 2019.

Il primo assistente Di Iorio (83 gare di A) di  Verbano-Cusio-Ossola era stato designato in occasione della trasferta di Ferrara contro la Spal chiusa a reti bianche e poi per l’esordio della scorsa stagione sul campo della Reggiana (2-2). Il secondo collaboratore, Rossi di La Spezia, ha 3 precedenti con i neroazzurri: pari interno con l’Empoli nello scorso campionato e poi due stagioni fa successo esterno per 3-1 sul campo del Trapani e pari casalingo a reti bianche proprio con il Benevento. Al VAR Dionisi: stesso ruolo ricoperto quest’anno nella vittoria per 3-0 contro la Cremonese.

Fonte