L’ultima sosta stagionale ormai è alle spalle ed il Pisa è pronto a riprendere la preparazione ed iniziare a lavorare in vista della trasferta di Benevento che di fatto segna l’inizio del rush finale: 7 partite in 35 giorni prima della fine della stagione regolare, poco più di un mese in cui ci si gioca moltissimo. E proprio in Campania inizia questo nuovo cammino del Pisa che disputerà 4 gare fuori casa ed almeno 4 scontri diretti (il mercoledì dopo Benevento arriva il Brescia all’Arena) per provare a scrivere la storia.

Per i ragazzi di D’Angelo quella che prende il via sarà una settimana tipo che porterà alla partenza verso il Sannio nella giornata di venerdì. L’unica, piccola, anomalia riguarda i 5 calciatori convocati dalle rispettive nazionali che rientreranno in gruppo mercoledì o giovedì anche se 2 di loro – Marin e Lucca – non saranno disponibili causa squalifica. Lo staff dovrà dunque valutare in maniera particolare le condizioni di Nagy, Puscas e Cohen con i primi due che potrebbero anche giocare dal primo minuto. In miglioramento Hermannsson che sta smaltendo il fastidio fisico dei giorni scorsi. Precipitoso però ipotizzare formazioni, quel che conterà maggiormente sarà un’ideale tenuta atletica e mentale.

Già iniziata nei giorni scorsi la prevendita attraverso il circuito ticketone, nonostante la distanza tutt’altro che ridotta attesa una buona rappresentanza di tifosi pisani sugli spalti del “Vigorito”.

Fonte