Big match in concomitanza con la 24^ giornata del campionato di Serie B per il Pisa che, a caccia di una vittoria che manca da 5 partite, fa visita al Monza. Solo un punto divide le due squadre in classifica con i neroazzurri avanti. Nell’ultimo turno la truppa di D’Angelo ha pareggiato 2-2 contro il Vicenza rimontando lo 0-2 iniziale mentre invece la squadra di Stroppa ha vinto di misura a Terni grazie ad un rigore trasformato da Valoti centrando la terza vittoria nelle ultime quattro partite. I brianzoli nel proprio stadio viaggiano forte: 9 vittorie e 2 pareggi con un’imbattibilità che perdura dal 10 maggio 2021 (0-2 con il Brescia nell’ultima giornata dello scorso campionato). Arbitra Maresca di Napoli, fischio d’inizio alle ore 14.00.

QUI MONZA – Il 352 è il mantra di Stroppa che oltre agli indisponibili Scozzarella, Vignato e Bettella deve valutare al meglio le condizioni di alcuni dei propri calciatori. Nello specifico Sampirisi, Marrone e Colpani: non è escluso che siano tutti in campo dall’inizio. In attacco con Mota Carvalho torna titolare Mancuso ed esce il pisano Favilli.

QUI PISA – Assente Di Quinzio per un problema al ginocchio, dovrebbe essere recuperato e convocabile invece Marsura. Verso il ritorno dal 1′ Birindelli, Sibilli e Torregrossa: gli faranno spazio Hermannsson, Cohen ed uno tra Lucca e Puscas. In mediana probabile l’inserimento di Touré in luogo di Mastinu, dovrebbero partire dalla panchina sia Benali che Gucher: per l’austriaco si tratterebbe della terza volta consecutiva (le due precedenti senza neanche subentrare), sarebbe la prima volta che accade in cinque stagioni.

Le probabili formazioni.

Monza (352) Di Gregorio; Sampirisi, Marrone, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Colpani, D’Alessandro; Mancuso, Mota Carvalho. A disposizione: Sommariva; Antov, Molina, Caldirola, Donati, Paletta, Pirola, Valoti, Machin, Ciurria, Gytkyaer, Favilli. All. Stroppa.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Torregrossa, Lucca. A disposizione: Livieri; Berra, Hermannsson, De Vitis, Siega, Benali, Gucher, Mastinu, Marsura, Masucci, Cohen, Puscas. All. D’Angelo.

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli (Palermo-Perrotti – IV° Collu – VAR: Nasca – AVAR: Imperiale)

Fonte