Il Pisa va a caccia della prima vittoria del 2022 nella prima gara dopo la chiusura del calciomercato e con tutto l’organico a disposizione di Luca D’Angelo. Neroazzurri secondi con quasi il doppio dei punti dell’Alessandria ma sottovalutare l’impegno equivarrebbe a perdere in partenza, al “Moccagatta” hanno perso squadre come Cremonese e Benevento e dunque l’impegno è più che mai difficile. Longo deve rinunciare a Ba squalificato, per il resto anche lui ha tutti gli effettivi disponibili. Arbitra Pezzuto.

Le formazioni ufficiali

Alessandria (3421) Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani; Pierozzi, Gori, Casarini, Lunetta; Chiarello, Palombi; Marconi. A disposizione:  Crisanto, Cerofolini, Prestia, Coccolo, Benedetti, Mustacchio, Corazza, Palazzi, Milanese, Kolaj, Fabbrini. All. D’Angelo.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Marsura; Torregrossa, Cohen. A disposizione: Livieri; Berra, Hermannsson, De Vitis, Benali, Siega, Mastinu, Gucher, Masucci, Puscas, Lucca. All. D’Angelo.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Bercigli-Miele – IV° Monaldi – VAR: Pairetto – AVAR: Affatato)

Fonte