La gara AlessandriaPisa in programma sabato 5 febbraio (ore 14.00) e valida per la 21^ giornata del campionato Serie B sarà diretta dall’Arbitro Ivano Pezzuto della Sezione di Lecce. Il fischietto salentino sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Davide Miele di Torino. Quarto Uomo sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR Luca Pairetto di Nichelino, assistente VAR. Salvatore Affatatato di Verbano Cusio Ossola.

Il Pisa non ha certo ricordi positivi con Pezzuto: lo scorso anno la sconfitta per 2-1 sul campo della Cremonese, condizionata dalla clamorosa mancata espulsione del portiere Carnesecchi. Con lui anche il pesante ko interno per  4-1 con il Cittadella con l’espulsione di Benedetti. Il fischietto leccese aveva diretto anche il ko casalingo del febbraio 2020 contro il Venezia ed il pareggio interno della stagione 2016-2017 contro la Pro Vercelli oltre al successo all’Arena contro il Gubbio nel campionato 2013-2014. Pezzuto, che vanta 14 partite dirette in Serie A, ha 3 precedenti con l’Alessandria, una vittorie e due sconfitte una delle quali in questo campionato: il 2-0 a Como.

Per quel che concerne gli assistenti, Bercigli ritrova il Pisa in questa stagione dopo le sconfitta in casa con il Lecce ed a Chiavari con l’Entella (con la rete molto dubbia annullata ai neroazzurri) nello scorso campionato ed i pareggi per 1-1 con il Crotone, a Benevento ed ancora con l’Entella due anni fa. Il secondo collaboratore Miele invece ha 4 precedenti con il Pisa: lo scorso anno ko per 4-0 sul campo nella Spal, due stagioni fa sconfitta a Pescara, pari interno con la Juve Stabia e successo casalingo sul Trapani.

Al VAR ci sarà Pairetto, Arbitro in occasione di Pisa-Monza 2-1 di questo campionato.

 

Fonte