Una rimonta in casa che il Pisa non subiva da due decenni, la maledizione di Luca D’Angelo nella prima gara del nuovo anno, il tabù Frosinone che all’Arena Garibaldi perdura da circa 10 anni

14 anni dall’ultima volta in assoluto di una sconfitta in casa dopo aver chiuso in vantaggio il rimo tempo. Nell’agosto 2008   per la 1a giornata di Serie B i neroazzurri allenati da Gian Pier Ventura andarono all’intervallo sull’1-0 contro il Grosseto, che nella ripresa ribaltò il risultato imponendosi 2-1. In generale, con Luca D’Angelo in panchina era giù accaduto una volta ma in trasferta, nel febbraio 2020 a Empoli (1-0 a fine primo tempo, 1-2 il finale)

546 i minuti di imbattibilità su azione interrotta sabato scorso. In precedenza ci era riuscito Ciofani (Cremonese) poi i nerazzurri avevano subìto solo due reti su calcio di rigore (contro Ascoli e Perugia)

vittorie nelle 4 partite iniziali del nuovo anno solare. Prima della sconfitta contro il Frosinone c’erano stati 3 pareggi (in Serie C 2-2 col Siena, in Serie B 1-1 a Benevento e 1-1 a Venezia)

6 i rigori parati da Nicolas in Serie B, il 1° in nerazzurro (3 con la Reggina, 1 con Salernitana e Verona)

senza riuscire a battere il Frosinone all’Arena Garibaldi: 4 pareggi (compreso un play-off di Lega Pro). L’ultimo successo il 24 marzo 2013, 2-1 nel giorno del secondo debutto in panchina di Dino Pagliari

Fonte