E’ il giorno dell’atteso big match tra Pisa e Lecce, questo pomeriggio (ore 16.15) all’Arena Garibaldi nella sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie B di fronte i neroazzurri reduci dal successo di Como, primi in classifica con 32 punti, ed i giallorossi che nell’ultimo turno hanno vinto contro la Reggina, secondi a quota 31. Secondo confronto per D’Angelo contro Baroni, quest’ultimo imbattuto nelle tre sfide con il Pisa (sulle panchine di Benevento e Reggina). Per una partita così importante designazione di prestigio: l’Arbitro è Orsato della Sezione di Schio (i due assistenti Giallatini e Preti internazionali). Attesi oltre 6500 spettatori, sold out il settore ospiti.

QUI PISA – Torna Birindelli dalla squalifica e prende il posto di Hermannsson. A centrocampo si candida per una maglia da titolare Marin che potrebbe giocare al posto di Mastinu. Il dubbio relativo alle condizioni fisiche di Lorenzo Lucca anima la vigilia. Senza il centravanti cambierebbero le caratteristiche offensive dato che non c’è un sostituto naturale. La scelta più logica sarebbe Masucci ma anche Cohen “falso nove” sarebbe un opzione.

QUI LECCE – L’assenza che fa più rumore è quella del centravanti Coda. Fuori anche il difensore Tuia, non convocato Paganini. Qualche fastidio in settimana per Strefezza e Di Mariano ma ci saranno entrambi insieme a Olivieri che farà le veci dell’ex attaccante di Benevento e Salernitana. Pronto ad entrare a gara in corso il frizzante e promettente Rodriguez, ballottaggio sulle corsie esterne di difesa: Gendrey è favorito su Calabresi, Barreca su Gallo.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Gucher; Sibilli, Cohen. A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, Hermannsson, Cisco, Quaini, Piccinini, Mastinu, Di Quinzio, Marsura, Lucca, Masucci. All. D’Angelo.

Lecce (433) Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. A disposizione: Bleve, Samooja; Calabresi, Gallo, Meccariello, Bjarnason, Blin, Helgason, Listkowski, Rodriguez, Burnete. All. Baroni.

Arbitro: Orsato (Giallatini-Preti – IV° Bitoni – VAR: Abisso – AVAR: Galetto)

Fonte