Alle ore 18.00 il Pisa torna in campo all’Arena Garibaldi ed ospita l’Ascoli. Neroazzurri a caccia di una vittoria che manca da 3 giornate nel corso delle quali sono stati conquistati due punti, gli stessi raccolti dai bianconeri marchigiani nelle ultime 5 gare. Nell’ultimo turno per la squadra di D’Angelo 1-1 sul campo della Cremonese con il pari subito nel recupero – come nella sfida precedente con il Pordenone – mentre l’Ascoli ha perso in casa con la Spal la seconda partita consecutiva. A quasi un mese dalle dimissioni di Lupo nominato il nuovo DS: è Valentini. Prevendita a rilento rispetto alle ultime sfide, circa 6 mila spettatori attesi: oltre 300 in arrivo da Ascoli.

QUI PISA – Assenti i lungodegenti Berra e Siega. Squalificato Marin sempre titolare nelle prime 10 gare. Al suo posto, insieme a Nagy e Toure in mediana, De Vitis interno oppure l’arretramento di Gucher ma anche i possibili esordi dal 1′ di Quaini e Piccinini. In difesa ballottaggio Hermannsson-Birindelli con quest’ultimo favorito, al centro Leverbe e Caracciolo con Beruatto a sinistra. In attacco con Lucca favoriti Sibilli e Cohen ma anche in questo reparto non mancano le alternative: da Masucci a Gucher trequartista (se non arretra).

QUI ASCOLI – Sottil non può contare sugli infortunati Petrelli, Felicioli, Spendlhofer e Castorani. Avanti con il modulo 4-3-1-2 con Leali in porta e la difesa composta da Salvi, Avlonitis, Quaranta (favorito su Tavcar e Botteghin) e D’Orazio (in lizza per una maglia con Baschirotto). A centrocampo Eramo, Buchel e Saric (quest’ultimo in vantaggio su Caligara e Maistro). Sulla trequarti confermato Sabiri alle spalle di capitan Dionisi ed Iliev (il bulgaro in vantaggio su Bidaoui).

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Piccinini, Nagy, Touré; Sibilli; Lucca, Cohen. A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Cisco, Quaini, De Vitis, Gucher, Di Quinzio, Mastinu, Seck, Masucci, Marsura. All. D’Angelo

Ascoli (4312) Leali; Salvi, Avlonitis, Quaranta, D’Orazio; Eramo, Buchel, Saric; Sabiri; Iliev, Dionisi. A disposizione: Guarna, Bolletta, Baschirotto, Tavcar, Botteghin, Donis, Collocolo, Caligara, Maistro, Fabbrini, De Paoli, Bidaoui. All. Sottil

Arbitro: Marcenaro di Genova (Tolfo-Vono – IV° Gauzolino – VAR: Rapuano – AVAR: Affatato)

Fonte