L’ottava giornata di Serie B si gioca in questo weekend tutta fra sabato e domenica, quindi senza alcun anticipo al venerdì.

Si comincia dunque domani, sabato 16 ottobre, alle ore 14 con quattro gare in contemporanea: spicca Crotone-Pisa (di cui parliamo meglio nelle altre pagine del sito), molto importante per l’alta classifica è anche il match fra Ascoli (quinto) e Lecce (terzo), inoltre giocano in casa le ultime due della classe, Vicenza e Pordenone, che ospitano rispettivamente la Reggina e la Ternana.

Alle ore 16:15 ci sono poi due partite: Cosenza-Frosinone mette di fronte due squadre appaiate ai confini della zona play-off, mentre il Brescia cerca di avvicinarsi alla vetta ma deve avere la meglio dell’ostico Perugia in trasferta. Il sabato si conclude con il match delle ore 18:30, Como-Alessandria, entrambe a caccia di punti salvezza pesanti.

Si chiude domenica 17 ottobre con tre partite: alle ore 14 tocca alla seconda in classifica, la Cremonese che ospita il Benevento in una sfida ad alta quota (in caso di successo esterno i campani raggiungerebbero i lombardi), alle 16:15 c’è lo scontro fra le due più grosse delusioni di questo campionato almeno finora: Parma-Monza, entrambe appaiate a quota 9 punti nella seconda metà della classifica. Alle ore 20:30 chiude questo turno un interessante Cittadella-Spal.

Fonte