Seconda trasferta consecutiva e prima di 3 gare in 8 giorni per il Pisa che fa visita al Vicenza. Al “Romeo Menti” fischio d’inizio alle ore 16.15 (dirige l’esperto Arbitro Massa di Imperia). I neroazzurri vogliono cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo 3 vittorie nelle prime 3 partite, i biancorossi sono in piena crisi: zero punti ed una settimana complicatissima, con il tecnico Di Carlo in discussione sino a mercoledì e poi confermato dopo alcuni colloqui con potenziali sostituti non andati a buon fine. La squadra è andata in ritiro ed è in silenzio stampa, i tifosi hanno fatto sentire il loro dissenso in maniera marcata. Partita ricca di insidie perchè al netto di tutte queste considerazioni quella veneta è una squadra costruita per ambire ai playoff ed ha valori importanti nel proprio organico. Attesi ben 600 tifosi pisani a sostegno della formazione di D’Angelo.

QUI PISA – Probabile il lancio di Cohen dal primo minuto: dopo le ultime due presenze subentrando a gara in corso l’israeliano è pronto per giocare dall’inizio in un tridente completato da Lucca e – probabilmente – Marsura. In difesa Hermannsson insidia Birindelli e l’ex di turno Beruatto, in tre si giocano due maglie. Qualche dubbio anche in mediana, con Marin e Touré uno tra De Vitis e Gucher a meno che non giochino entrambi con l’esclusione di Marsura.

QUI VICENZA – La partenza negativa implica qualche stravolgimento. Proia avanzerà di qualche metro giocando alle spalle di Dalmonte e Meggiorini, quest’ultimo all’esordio da titolare. Non è al meglio Diaw che, al massimo, potrebbe andare in panchina. Forti dubbi anche in porta: il giovane Pizzignacco (2001) non ha convinto e potrebbe giocare il più esperto Grandi. A centrocampi in rampa di lancio Ranocchia e Tagourdeau.

Le probabili formazioni.

Vicenza (4312) Grandi; Cappelletti, Brosco, Padella, Calderoni; Ranocchia, Tagourdeau, Pontisso; Proia; Dalmonte, Meggiorini. A disposizione: Pizzignacco; Bruscagin, Di Pardo, Ierardi, Crecco, Rigoni, Zonta, Diaw, Giacomelli, Lanzafame, Longo, Mancini. All. Di Carlo.

Pisa (433) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Marin, Gucher; Cohen, Lucca, Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic; Birindelli, Cisco, De Vitis, Quaini, Nagy, Piccinini, Di Quinzio, Mastinu, Sibilli, Masucci. All. D’Angelo.

Arbitro: Massa di Imperia (Vecchi-Lombardo – IV° Caldera – VAR: Serra – AVAR: Raspolini)

Fonte