Ultima trasferta stagione e penultimo impegno di campionato per il Pisa che questo pomeriggio fa visita al Brescia. 37^ giornata del campionato di Serie B (all’andata vinsero i neroazzurri grazie ad un gol di Lisi) con i padroni di casa – 50 punti in classifica e reduci dal successo esterno per 3-0 sul campo del Vicenza – lanciati verso i playoff dopo una straordinaria rincorsa (23 punti nelle ultime 11 gare) e che necessitano obbligatoriamente dei 3 punti per non fallire l’obiettivo che ad oggi dipende solo da loro. Il Pisa dopo il 2-2 con il Venezia non ha più niente da chiedere al campionato (salvo matematicamente e fuori dai playoff) ma vuol onorare al massimo l’impegno e provare a chiudere a quota 50.

QUI BRESCIA – Infortunati Chancellor, Fridjonsson, Ghezzi, Skrabb e Spalek. Nessuno però rientra nel giro dei titolare da diverso tempo. Pochi dubbi per il tecnico spagnolo Clotet vera sorpresa di questo girone di ritorno, capace di stravolgere in positivo il campionato delle Rondinelle affidandosi ad un 4312 con la squadra che gioca molto in verticale. Bjarnason e Ndoj sono al top della condizione ma anche diffidati ed il Brescia non può permettersi di perderli in vista dell’ultima gara con il Monza o per la prima dei playoff.

QUI PISA – Lista di assenze senza precedenti in casa neroazzurra: squalificati Gucher e Mazzitelli, fuori i lungodegenti Varnier, Masucci e Soddimo ai quali si aggiungono gli acciaccati Caracciolo, Vido, Siega, Palombi e Beghetto. Fermato – per il caso Obi – anche Marconi. Convocati elementi della formazione Primavera (F.Fischer, Del Rosso e Susso Bamba oltre a Bechini e Masetti stabilmente in prima squadra). I giocatori di movimento della prima squadra disponibili, portieri esclusi, sono 12. Scelte obbligate, soprattutto a centrocampo ed in attacco.

Le probabili formazioni.

Brescia (4312) Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Labojko, Ndoj; Bjarnason; Donnarumma, Ayé. A disposizione: Andreanacci; Mateju, Papetti, Semprini, Martella, Van de Looi, Jagiello, Ragusa. All. Clotet.

Pisa (4312) Gori; Birindelli, Meroni, Benedetti, Belli; Marin, Quaini, De Vitis; Mastinu; Sibilli, Marsura. A disposizione: Perilli, Loria; Pisano, Bechini, Masetti, Lisi, Del Rosso, F.Fischer, Susso Bamba. All. D’Angelo.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (De Meo-Saccenti – Ros)

Fonte